Corsa e psicologia sportiva: Stress&Performance Atletica

Le nostre prestazioni sportive, come anche quelle lavorative, dipendono innanzitutto dal modo in cui ognuno di noi reagisce, digerisce, e utilizza lo stress.

Il modello dei "motori mentali", che ho presentato in questo libro, individua 5 tipologie di funzionamento che spiegano come ognuno di noi possa utilizzare lo stress per ottenere il meglio nella vita.

Come fare? Conoscendo noi stessi e individuando il "motore mentale" che ci caratterizza.

libro psicologia sportiva corsa
libro psicologia sportiva corsa

Cosa dicono del libro...

Moondo: recensione a cura di Claudio Bagnasco, scrittore e autore di RunningSofia

Amazon: le recensioni dei lettori

State of Mind: recensione sul sito di riferimento per la comunità degli psicologi.

Stefano Ruzza: citato dall'Ultratrailer italiano capace di arrivare settimo all'UTMB, miglior risultato negli ultimi 20 anni.

Correre: citato dalla principale rivista cartacea sul mondo della corsa. A cura di Saverio Fattori, scrittore e autore di Acido Lattico.

Daniele Lucchi: allenatore FIDAL ed autore di un apprezzato manuale sulla corsa ha dedicato una sezione del suo volume al libro "Stress&Performance Atletica"

Sport&Life Mental Coach:citato da Veronica Chantal Bertarini, psicologa del team di Psicosport.

TheRunningPitt: Massi Milani, vincitore per due anni della Maratona di New York nella sua categoria di età, recensisce "Stress&Performance Atletica nel sito di riferimento italiano per i podisti evoluti.


Una video recensione

 

Ecco cosa pensa del mio libro Agostino Bosio, alias AgoCoach, creatore di una delle pagine Facebook sulla corsa più apprezzate

Cosa non dicono del libro...

Oltre alle citazioni pubbliche, motivo di maggior soddisfazione è sapere che "Stress&Performance Atletica" è stato letto ed apprezzato da atleti capaci di vincere medaglie mondiali ed europee, in discipline sportive di Endurance e non solo.

Un libro che si distingue dai manuali di Coaching e Mental Training ipotizzando la possibilità di migliorare le prestazioni, non attraverso tecniche e strumenti, ma mediante la conoscenza di sè.