Le nostre prestazioni sportive, come anche quelle lavorative, dipendono innanzitutto dal modo in cui ognuno di noi reagisce, digerisce, e utilizza lo stress.
Il modello dei "motori mentali", che ho presentato in questo libro, individua 5 tipologie di funzionamento che spiegano come ognuno di noi possa utilizzare lo stress per ottenere il meglio nella vita.
Come fare? Conoscendo noi stessi e individuando il "motore mentale" che ci caratterizza.
Moondo: recensione a cura di Claudio Bagnasco, scrittore e autore di RunningSofia
Amazon: le recensioni dei lettori
State of Mind: recensione sul sito di riferimento per la comunità degli psicologi.
Stefano Ruzza: citato dall'Ultratrailer italiano capace di arrivare settimo all'UTMB, miglior risultato negli ultimi 20 anni.
Correre: citato dalla principale rivista cartacea sul mondo della corsa. A cura di Saverio Fattori, scrittore e autore di Acido Lattico.
Daniele Lucchi: allenatore FIDAL ed autore di un apprezzato manuale sulla corsa ha dedicato una sezione del suo volume al libro "Stress&Performance Atletica"
Sport&Life Mental Coach:citato da Veronica Chantal Bertarini, psicologa del team di Psicosport.
TheRunningPitt: Massi Milani, vincitore per due anni della Maratona di New York nella sua categoria di età, recensisce "Stress&Performance Atletica nel sito di riferimento italiano per i podisti evoluti.
Oltre alle citazioni pubbliche, motivo di maggior soddisfazione è sapere che "Stress&Performance Atletica" è stato letto ed apprezzato da atleti capaci di vincere medaglie mondiali ed europee, in discipline sportive di Endurance e non solo.
Un libro che si distingue dai manuali di Coaching e Mental Training ipotizzando la possibilità di migliorare le prestazioni, non attraverso tecniche e strumenti, ma mediante la conoscenza di sè.